Assistenza Sociale e Domiciliare (SAD)

AiutoIl Servizio di Assistenza Domiciliare, consiste in un complesso di prestazioni di natura socio-assistenziale effettuate selettivamente presso il domicilio degli anziani, persone portatrici di handicap, nuclei familiari comprendenti situazioni di grave disagio, allo scopo di consentire la permanenza dei soggetti assistiti nel normale ambiente di vita e ridurre il ricorso a strutture residenziali. Questa attività, di norma, è realizzata su incarico delle Amministrazioni Pubbliche.

Il servizio si pone l’obiettivo di offrire delle prestazioni socio-assistenziali che promuovono la qualità di vita delle persone in condizione di parziale o totale non autosufficienza, il recupero dell’autonomia, ove possibile, e/o il mantenimento delle potenzialità dell’utente al fine di consentire la permanenza nel suo ambiente familiare e sociale, riducendo il ricorso a ospedalizzazione impropria ed evitando, per quanto possibile, il ricovero in strutture residenziali.

La Cooperativa Peter Pan da anni si occupa di servizi di Assistenza Sociale e Domiciliare rivolti ad anziani, nuclei familiari con problematiche sociali, minori, utenti in età adulta e disabili.

SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA (ADI)

Il servizio di assistenza domiciliare integrata è rivolto alle persone non autosufficienti, con pluri patologie tipiche o ad alto rischio di perdita dell’autosufficienza, ed è finalizzato a fornire prestazioni mediche, infermieristiche e di assistenza a cura di operatori con qualifica sanitaria. L’obiettivo è quello di garantire la permanenza dell’assistito nel suo domicilio. Viene garantito il lavoro in rete con le agenzie del territorio (Comuni, ASL).

 PROGETTO “HOME CARE PREMIUM”

La Cooperativa Peter Pan aderisce dal 2012 al Progetto “Home Care Premium”, per la fornitura di prestazioni socio assistenziali agli utenti della gestione ex Inpdap, cioè ai dipendenti e pensionati pubblici, ai loro coniugi conviventi e familiari di primo grado, non autosufficienti e residenti nel territorio dell’Ambito Territoriale Sociale aderente. 

Per saperne di più clicca qui e vai alla pagina dedicata!

PROGETTO “COME TE”

La Cooperativa Peter Pan aderisce dal 2016 al Progetto “Come Te – servizi per la cura e il benessere della famiglia”. Il progetto comprende tutti i servizi di cura e assistenziali rivolti alla persona. 

Maggiori informazioni alla pagina www.servizicomete.it