Chi Siamo

La Cooperativa Sociale Peter Pan O.N.L.U.S., nata nel 2001, da tempo elabora strategie per realizzare servizi sul territorio polesano che rispondano il più possibile alle esigenze del territorio stesso. Infatti la cooperativa si ispira ai principi che sono alla base del movimento cooperativo e ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio-sanitari, assistenziali ed educativi.

L’obiettivo della Cooperativa è di proporre e produrre servizi rivolti a minori, disabili, anziani e alle loro famiglie che rispondano agli effettivi bisogni del territorio in cui si trova ad agire e ad operare.

Tutte le attività che la Cooperativa propone mirano alla conciliazione del tempo del lavoro e della famiglia, per migliorare la qualità della vita della stessa. Intende, inoltre, favorire la diffusione delle proposte progettuali anche presso le Istituzioni come supporto ed integrazione alle tradizionali forme di intervento sociale e sanitario, nella logica della garanzia di un servizio completo a favore della persona e della comunità tutta.

La Cooperativa mira a collaborare e cooperare con le figure professionali del territorio e con Servizi che quest’ultimo, da sempre, offre.

Nata come cooperativa di tipo A, con l’obiettivo di proporre servizi socio-sanitari, assistenziali ed educativi, da Aprile 2012 ha ottenuto dalla Regione Veneto l’iscrizione a cooperativa a scopo plurimo con la possibilità di promuovere percorsi formativi per l’inserimento lavorativo a persone svantaggiate e la possibilità di realizzare servizi per il loro inserimento.

Il Presidente
Beatrice Girotto